Il mercato degli accessori di lusso per cani è uno tra i mercati ‘pet’ in assoluto in maggiore espansione. Se è vero, come è vero, che in molte famiglie umane i cani, ma non solo loro, vengono ormai considerati come parte integrante della famiglia (leggi qui uno studio molto interessante sull”umanizzazione dei cani’) ebbene va da sé che gli si dedichino attenzioni particolari per quanto riguarda ogni aspetto del loro vivere: dalle crocchette di una certa qualità, ai cuscinoni ampi e comodi, fino ad arrivare ad accessori di lusso che certo non sono indispensabili, anzi, ma che possono donare un tocco di classe in più alle ‘mise’ di quattrozampe e rispettivi umani che se li possono permettere.
Cominciamo dal vero sovrano della moda Italiana Giorgio Armani. In collaborazione con Poldo Dog Couture la celebre maison d’alta moda ha recentemente firmato tutta una serie di accessori di lusso tra i quali spicca, per onerosità, la ‘Cuccia in lana vergine gessato‘ il cui costo rasenta i 900 Euro. Un accessorio ‘indispensabile’ (così viene definito sul sito) per omaggiare di un caldo e comodo riposo il nostro amico cane.



Restando in ambiente ‘cucce & cuscini per cani‘, Vanitypet, azienda che commercia articoli di lusso per animali domestici, propone al viaggiatore benestante il ‘Braided cotton Pet Sofa, modello Wellington‘ (nientemeno). Realizzato in gommapiuma di densità 30, quella utilizzata per i più comodi e costosi divani a uso umano, possiamo regalarcelo con soli 750 Euro.



Quando poi si tratterà di condurre a passeggio il nostro amato amico peloso non potremo fare a meno di sfoggiare il meraviglioso collare ‘Triangle Logo Collar‘ di Prada, possibilmente in abbinamento al cappottino della medesima collezione. Acquistarli insieme ci costerà 990 Euro. Ma, insomma, sono pur sempre capi firmati, no?





Mayadoro, un altro rinomato brand di lusso per cani, ci propone lo chiccosissimo ‘Dog Collar Orange with Diamonds‘, un collare arricchito con preziosi monili in oro a 14 Carati e Diamanti che sono intercambiabili con altri accessori di lusso della stessa azienda, come le pettorine o il braccialetto identico che l’umano può acquistare per una perfetta simbiosi con l’adorato quattrozampe. Il costo del collare è di 1090 Euro.



Una nota di originalità digitale ce la offre Florenze Luxury Pet Accessories che propone il collare per cani con il tracker di Apple ‘Airtag‘. Stiloso e relativamente economico, solo 99 Euro, ci consentirà di tenere traccia del nostro amico a quattrozampe nel caso in cui si perda tra i negozi delle vie dello shopping internazionali.



Anche Gucci non delude con la lussuosa collezione ‘Gucci Love Parade‘ che include queste meravigliose pettorine realizzate in tessuto GG Supreme nei colori beige ed ebano oppure beige e blu. Queste pettorine possono essere personalizzate con incisioni che saranno realizzate su richiesta nella boutique Gucci più vicina. Totale, 430 Euro di puro lusso.


Concludiamo la nostra carrellata di accessori di lusso per cani proponendo il top dell’eleganza che raggiungiamo con l’esclusivo trasportino per cani di piccola taglia di Louis Vuitton. Realizzato in tela Monogram esso é dotato di soffice tappetino e morbida retina di ventilazione. La tracolla è ovviamente regolabile per il massimo della comodità di umano e pet. Per questo gioiello di eleganza e stile sarà necessario elargire al gentile commesso scroscianti 3000 Euro.



È chiaro che questi meravigliosi accessori di lusso per cani non dovranno assolutamente mancare nel momento in cui ci sposteremo per un viaggio di piacere a Dubai a bordo del nostro Jet privato. Non vorremo mica fare brutta figura, vero?